La Gioco in pillole
Guarda i nostri VIDEO
Guarda i nostri VIDEO
“Rimettiamoci in Gioco”
“Rimettiamoci in Gioco”
Calendario
agosto 2017
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
MondoPiccoloMarathon HB
MondoPiccoloMarathon HB
Un po’ di noi…
Le nostre collaborazioni
Le nostre collaborazioni
Dettaglio visite al sito
  • 55502Totale visitatori:
  • 2Oggi:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • marzo 11, 2014Il contatore parte dal:
I Siti “Amici”
I Siti “Amici”
I Link “Amici”
I Link “Amici”
“Speciali”…che video!!!
“Speciali”…che video!!!
“Vecchi” ricordi…
“Vecchi” ricordi…

Archivi per la categoria ‘Uncategorized’

IMG_1190

Sono aperte le iscrizioni ai CORSI DI NUOTO e di ACQUATICITÀ. Informazioni presso la segreteria: dalle 16 alle 19, da lunedì a venerdì. Tel. 0521 984058

Processed with MOLDIV

Processed with MOLDIV

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’allegato della FIPAV: Convocazione della Nazionale Femminile di Sitting Volley a Camigliatello Silano (CS). La nostra Michela Magnani è nella lista. Buon lavoro, Michela! Seguiremo le vostre avventure sportive.

Clicca l’intero documento della Fipav:   DOC

 

Praga 16-18 giugno 2017

16-18 GIUGNO 2017: PRAGA REPUBBLICA CECA – TORNEO INTERNAZIONALE a 8 squadre. Prima esperienza insieme a MISSAGLIA di squadre italiane all’estero. Confrontandoci con squadre europee, dove il SITTING VOLLEY è praticato da decenni con molta più esperienza, siamo riusciti a vincere 2 partite su 5; molto più importante l’esperienza tecnica acquisita e il momento di socializzazione e di confronto con gli altri CLUB Europei.

P1030629 P1010839 P1010835

Un padre, un educatore, per tanti ragazzi passati nei Centri don Gnocchi di Milano (anni ’60) e di Parma (anni ’70), molti dei quali hanno poi militato nella Polisportiva

un amico, per chi l’ha conosciuto e ha continuato a dialogare con lui

una mente, un professore (è stato mio insegnante di matematica e scienze nell’anno scolastico 1955-56 e lo ricordo brillante e moderno)

un innovatore nei metodi educativi: ha diretto con saggezza e lungimiranza il Centro don Gnocchi di Parma, avviando i ragazzi all’autonomia responsabile (i FOYERS) e al lavoro (Cooperativa IL TORCHIO PARMENSE) con l’aiuto di validi collaboratori (Beppe Dello Russo in primis)  

un religioso convinto, illuminato, incarnato nel sociale: ha diretto l’Istituto Gonzaga di Milano, ha governato la Provincia Religiosa del Nord dei Fratelli delle Scuole Cristiane  

una guida sicura per chi chiedeva consiglio, un punto di riferimento per Parma nei burrascosi anni ’70 (Mario Tommasini lo considerava il suo “direttore spirituale”, il Comitato di Quartiere lo teneva in alta considerazione)

È troppo poco per una persona come fratel Felice, ma queste poche righe mi sono uscite di getto appena ricevuta la notizia che si è spento, venerdì 14 luglio. Restate in contatto con Beppe Dello Russo per eventuale partecipazione ai funerali a Torino. (Le foto sono del 2008-2009) 

 (Antonio F.)

Visibile anche con questo link:

 https://youtu.be/c8kbKa2Jd6M

L’impresa memorabile è stata documentata, nella parte sportiva, con tante foto che potete visionare in questo foto-video e scaricare dalla pagina HOCKEY in 4 click (sono davvero tante e questo sito ha le sue esigenze tecniche). Buon divertimento!

 

Appuntamento all’Istituto Superiore Carlo Emilio Gadda di Langhirano, in un progetto multidisciplinare Scuola-Comune-Associazioni, per sensibilizzare gli studenti all’accoglienza e all’inclusione. Leggi il resto di questo articolo »

image2

Ci rallegriamo con il nostro socio e istruttore di nuoto Francesco Nicolini, che il 12 dicembre 2016 ha conseguito la Laurea Magistrale in Architettura con esito finale di 110 e lode. Titolo della tesi: “Parma Città Futura – Aemilia – tra il ponte romano, San Quirino e Piazza Garibaldi” riguardo il recupero della quota ipogea del centro della città di Parma.

image1

Il Meeting Internazionale di Brescia accreditato dal World Para Swimming attira a sé moltissimi iscritti: circa 150 atleti in rappresentanza di ben 34 società italiane e di una Nazione straniera: la Croazia con 20 atleti. Leggi il resto di questo articolo »

Un aiuto col 5 x mille
Un aiuto col 5 x mille
Grazie di cuore

Fai la tua parte... aiutaci con una donazione libera

Seguici su:
Seguici su:
I nostri sostenitori
I nostri sostenitori
I sostenitori dei progetti
I sostenitori dei progetti
Non perderti i …
Non perderti i …