La Gioco in pillole
Guarda i nostri VIDEO
Guarda i nostri VIDEO
“Rimettiamoci in Gioco”
“Rimettiamoci in Gioco”
Calendario
dicembre 2017
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
MondoPiccoloMarathon HB
MondoPiccoloMarathon HB
Un po’ di noi…
Le nostre collaborazioni
Le nostre collaborazioni
Dettaglio visite al sito
  • 62760Totale visitatori:
  • 17Oggi:
  • 0Utenti attualmente in linea:
  • marzo 11, 2014Il contatore parte dal:
I Siti “Amici”
I Siti “Amici”
I Link “Amici”
I Link “Amici”
“Speciali”…che video!!!
“Speciali”…che video!!!
“Vecchi” ricordi…
“Vecchi” ricordi…

Archivi per la categoria ‘Altri Sport’

Dalla Gazzetta di Parma di lunedì 4 dicembre:

untitled

L’Italia fuori dai Quarti negli Europei di Sitting Volley in Croazia. Più lunga la storia della squadra femminile: dopo l’esordio vincente sulle tedesche hanno perso (sempre 3-0) dalle olandesi, dalle russe e dalle ucraine. Eliminati i maschi (3-0) dai croati e dai polacchi. Le dichiarazioni rilasciate nelle interviste dicono chiaramente che per l’Italia il sitting è uno sport nascente e che il confronto con le squadre europee è una scuola importante; il cammino è lungo e impegnativo: la voglia c’è. I nostri tre atleti e i tecnici torneranno con una bella esperienza per proseguire nei prossimi impegni.
Intanto rendiamo noto che nelle scuole con il progetto “Giò torna a scuola” affianchiamo il sitting volley al basket in carrozzina e all’handbike, con entusiastica partecipazione degli studenti e attiva collaborazione dei docenti di Educazione Fisica.

La squadra femminile, dopo il brillante esordio contro la Germania, subisce un secco 3-0 dalle olandesi; quella maschile è sconfitta 3-0 dalla Croazia. Riportiamo dal sito della FIPAV queste tre interviste.

1

Con un secco 3-0 le nostre ragazze battono la squadra tedesca. Nella foto: Michela Magnani (7) e Maria Agostino (11).
Ha preso ufficialmente il via il Campionato Europeo di Sitting Volley che a partire da oggi vedrà impegnate 12 squadre nel torneo maschile e 9 nel femminile. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale della manifestazione: www.eurosittingvolley.com e sul canale YouTube: ParaVolley Europe

untitled1 untitled

Prosegue il percorso di preparazione delle Nazionali Azzurre di Sitting Volley verso i Campionati Europei, in programma dal 4 al 12 novembre a Porec in Croazia. La Nazionale femminile sarà in raduno a Codognè (TV) dal 31 ottobre al 3 novembre. Queste le dodici atlete convocate dal tecnico federale Amauri Ribeiro: Maria Agostino, Giulia Aringhieri, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Desini, Michela Magnani, Erika Novarria, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.
La Nazionale maschile sarà invece in collegiale negli stessi giorni a Saletto San Bartolomeo (TV). Questi i dodici atleti convocati dal tecnico Emanuele Fracascia: Massimo Barossi, Federico Blanc, Lorenzo Campana, Matteo Cavagnini, Giuseppe Di Mare, Michele Emanuele Di Ielsi, Massimo Paolo Gamba, Sergio Ignoto, Paolo Mangiacapra, Fabio Marsiliani, Riccardo Scendoni, Federico Ripani.
Campionato femminile girone B: Russia – Ucraina – Germania – Italia – Olanda
Campionato maschile girone A: Croazia – Polonia – Italia
Punta allo zero Parma (Giocoparma asd – Energy volley – Usacli Parma) fin dall’inizio nel 2014 hanno fornito giocatori alle nazionali e dopo una stagione 2016/2017 con un titolo di campioni interregionali, un terzo posto al 1° campionato nazionale femminile ed un 1° posto al campionato nazionale USACLI. Ora si aggiunge questa soddisfazione per i nostri giocatori con la presenza nelle nazionali del secondo allenatore Fabio Ormindelli e le giocatrici Maria Agostino e Michela Magnani per la femminile, Lorenzo Campana nella maschile. Il lavoro svolto e l’impegno che a Parma si sta dedicando a questa disciplina ci dà la forza di dare ai nostri atleti sempre più possibilità di allenamenti e di palestre per una migliore preparazione e per una crescita individuale e di squadra. Al di là del risultato auguriamo un in bocca al lupo ai nostri giocatori e a tutte due le nazionali.

Bellissimo: da leggere. Ma siamo ancora agli inizi!

Gazzetta - Campionesse

f3bd3e0c-c067-41da-b95d-76b865e0af9a

Sabato 7 ottobre a Correggio la Nazionale Italiana di Sitting Volley, in procinto di partire per i Campionati Europei, ha incontrato la Selezione dell’Emilia Romagna. Con grande sorpresa la Selezione si aggiudicava l’incontro per 3 a 2. Ampia la componente Punta allo Zero Parma: Lorenzo Campana tra gli azzurri; Ivo Parmiggiani, Marco Nicolini, Lorenzo Adorni, Giovanni Monteverdi e Lucio Mioni nella rappresentativa regionale.

Riportiamo parte della newsletter di Energy Volley.

611ef535-bfad-4038-8643-add6b2ae1b2c

Martedì 10 ottobre al PalaRaschi si è svolta la consueta presentazione delle squadre principali che andranno ad affrontare a breve i rispettivi campionati. Ha ben figurato anche la nostra squadra di Sitting Volley. Prosegue il connubio vincente tra Energy Volley, Gioco Polisportiva Parma e U.S. Acli, dalla cui collaborazione prende corpo anche quest’anno il campionato di Sitting Volley. Marco Nicolini è orgoglioso dei progressi compiuti negli ultimi anni: “Stiamo aumentando i numeri, le partecipazioni ai campionati ed ora stiamo raccogliendo i frutti di questo percorso. In attesa che venga definito il prossimo campionato andiamo in giro a fare dimostrazioni, o come sparring partners della nazionale italiana, come è successo da poco. Inoltre siamo orgogliosi di annunciare che tre nostri atleti sono stati convocati in nazionale (Michela Magnani, Maria Agostino e Lorenzo Campana) e che il nostro Fabio Ormindelli è il secondo allenatore della Nazionale Femminile: andranno a disputare i campionati Europei in Croazia dal 4 al 12 novembre.”

image2 image1 image

Trascriviamo il testo di Ramona Broglia, tanto sintetico quanto emotivamente carico, ma ne ha ben motivo: queste ragazze continuano a lavorare sodo e i risultati auspicati arrivano puntualmente!

Le ragazze della Gioco non scherzano!!

Paracanoa: bottino ricco per questo week-end di gare presso Mestre, organizzato da Canoa Club Mestre.
Sabato 7 ottobre: l’atleta Ramona Broglia del gruppo Canoe Viadana è campionessa italiana di discesa nella categoria KITA3.
L’atleta Giuliana Spaggiari del Canoa Team Boretto è campionessa italiana di discesa nella categoria KL3.
Domenica 8 ottobre: Ramona è campionessa italiana di slalom (con grande soddisfazione dell’allenatore Sergio Rosati pluri-campione di slalom).
Le atlete gioiscono con l’allenatore responsabile tecnico dott. Cozzini Daniele e la supporter Francesca Cappelli. Un gran bel team con all’attivo 3 titoli nazionali!
2017 chiuso alla grande!!

IMG_8141Si sono svolti nella bella cornice dell’Idroscalo a Milano i campionati italiani di canoa velocità, 15-16-17 settembre 2017. Le possibilità di gara erano 3: il venerdì i 1000mt, il sabato i 500mt e la domenica i 200mt, la categoria preferita dalla nostra atleta Ramona Broglia del team Gioco / G.C. Viadana. Partecipanti 114 società presenti, di cui 27 per la paracanoa. Ieri all’idroscalo Ramona ha effettuato la sua finale nella 498esima batteria nei 200mf K1 categoria KITA3. Con un tempo di 1’23″52 si accaparra il titolo di Campione Italiano 2017 di categoria, un titolo inatteso e grande soddisfazione per i 15″ in meno rispetto alle gare precedenti. “Questo vuol dire che stiamo lavorando bene” afferma l’allenatore Sergio Rosati. “Ci sono ancora ampi margini di miglioramento” sostiene il dott. Daniele Cozzini.

Lorenzo Campana

La convocazione per il nostro Lorenzo Campana arriva dalla FIPAV e lo impegnerà nel secondo weekend di settembre, come attesta il PDF che potete aprire: convocazione Naz. maschile Chieri

Un aiuto col 5 x mille
Un aiuto col 5 x mille
Grazie di cuore

Fai la tua parte... aiutaci con una donazione libera

Seguici su:
Seguici su:
I nostri sostenitori
I nostri sostenitori
I sostenitori dei progetti
I sostenitori dei progetti
Non perderti i …
Non perderti i …